Antipasti/ Condimenti/ Confetture/ Contest/ Dolci/ Lievitati/ Primi piatti/ Secondi piatti

Buon compleanno A tutto pepe…

IMG_2951

A tutto pepe oggi compie 3 anni, incredibile come vola il tempo, questo blog è il mio diario personale, oltre alle ricette qui si può cogliere il mio stato d’animo, le mie paure, i miei sogni e tutto ciò che mi succede, quindi non è solo un blog di cucina ma è lo specchio di me stessa, ovviamente con tutti i difetti del caso.

E proprio in occasione di questo terzo compleanno, voglio parlarvi di questa meravigliosa occasione che mi è stata concessa, partecipare a Master Food Blogger Valle d’Aosta e cucinare in una cucina professionale per circa 50 persone insieme alla mia amica Erika del blog Giochi di Zucchero,  che sempre insieme abbiamo dato inizio alla nostra avventura da foodblogger tre anni fa.

Ma che cos’è Master Food Blogger Valle d’Aosta? E’ una rassegna con appuntamento mensile in cui 5 Food Blogger valdostane, abbinate a 5 aziende del territorio, propongono una loro idea di menù e lo realizzano in collaborazione con lo chef Piero Billia, il quale rappresenta l’Unione cuochi Valle d’Aosta. L’appuntamento mensile è l’ultimo giovedì del mese, fino ad aprile, in cui i Food Blogger cucinano allo Zazy’s Gnam in sinergia con lo chef. A gennaio abbiamo assaggiato le prelibatezze di Un architetto in cucina, che ha abbinato sapientemente formaggi e pesce. A febbraio è stata la volta del menù veggie di  A casa di Vale. Il 31 marzo scorso, io e Erika, abbiamo presentato i nostri piatti. Infine ad aprile chiuderà l’iniziativa La cucina di Ellie.

Grazie alla creatività dei Food Blogger i prodotti delle aziende vengono impiegati come ingrediente, all’interno dei piatti realizzati per l’occasione, scoprendo abbinamenti particolari e sapori nuovi. Al termine di ogni serata il pubblico decide la sua ricetta preferita, e la ricetta vincitrice verrà riproposta in vendita con box dedicato. Nel box in vendita si troveranno gli ingredienti con la ricetta del Food Blogger abbinato.

Io sono stata abbinata all’Azienda Distillerie Saint-Roch di Quart e Erika alla deliziosa pasticceria Sweet Side, di Breuil Cervinia.

Il titolo del menù “L’amicizia nel piatto: due amiche si incontrano in cucina e mettendo insieme e idee creano un menù gourmet tutto da scoprire”.

Ora vi lascio con alcune foto della nostra serata.

A presto.

You Might Also Like

7 Comments

  • Reply
    Andrea
    16 aprile 2016 at 13:33

    Tre anni per il blog è un bel traguardo, vuol dire che si è diventati grandi! Te ne auguro almeno altri trenta e tante soddisfazioni, come quella che hai avuto quando hai partecipato a Master Food Blogger Valle d’Aosta! Complimenti

  • Reply
    Claudia
    16 aprile 2016 at 14:23

    Intanto buon blog compleanno!!! e poi complimenti a entrambe.. e che belle in quella foto!!!! smack e buon sabato 😀

  • Reply
    zia Consu
    16 aprile 2016 at 21:21

    Tantissimi auguri a questo splendido blog 🙂 e complimenti x i traguardi ottenuti ^_^

  • Reply
    Mary Vischetti
    16 aprile 2016 at 21:53

    Michela dolcissima, auguri di cuore per il compleanno del tuo blog! Sono felicissima d’aver avuto modo di conoscerti, anche se solo virtualmente, attraverso il tuo adorabile diario! Io che ero scettica da morire riguardo al mondo di internet e dei social, mi sono dovuta ricredere, perché proprio questo mondo mi ha regalato emozioni grandi e mi ha permesso di trovare sul mio percorso, persone speciali come te ed Erika! Ti auguro tanto bene cara e tante altre esperienze meravigliose legate al food! Un abbraccio grandissimo, Mary

  • Reply
    lilli nel paese delle stoviglie
    18 aprile 2016 at 11:46

    auguri ad a tutto pepe, tre anni son tanti, ho visto le vostre foto bravissime, penso sia stata una bella esperienza, divertente e non solo! un abbraccio

  • Reply
    Fabio
    20 aprile 2016 at 12:27

    Innanzitutto tanti auguri per i vostri 3 anni di blog 🙂 A volte si ha la sensazione che nulla succeda per caso.
    Molto interessante questa iniziativa e devo dire che il menu è davvero molto invitante.
    Complimenti a voi!

  • Reply
    veronica
    9 maggio 2016 at 20:16

    cara michela eccomi finalmente dopo tanto tempo….e tantissimi auguri
    ti auguro di continuare sempre cosi ricette e blog bellissimo

  • Leave a Reply

    CONSIGLIA Crumble pere e zenzero